venerdì, Gennaio 27, 2023
HomeNotizie TeramoCronaca TeramoAlba Adriatica, nuovi mezzi per la polizia locale

Alba Adriatica, nuovi mezzi per la polizia locale

Alba Adriatica. Tre nuovi mezzi per la polizia locale utili per le attività nel campo della lotta alla contraffazione e alle forme di abusivismo commerciale, soprattutto nel periodo estivo.

 

Nei giorni scorsi, infatti, sono stati consegnati all’Ente due quad e un’Ape Car. La spesa è di 50mila euro: 35mila di derivazione statale nell’ambito di somme assegnate dal Ministero dell’Interno, sulla base del progetto presentato dall’amministrazione comunale, e la restante parte finanziati con fondi propri.

La dotazione organica. Nel frattempo il corpo della polizia locale è stato aumentato di 5 unità, dopo le procedure di assunzione, e i nuovi agenti saranno armati (al termine delle procedure di legge e corsi di formazione), al pari degli altri 6 già dotati di armamento. “Nel 2023”, sottolinea il sindaco Antonietta Casciotti, è prevista la procedura per l’assunzione del vice-comandante mentre sarà anche consegnata una nuova vettura di servizio, già acquistata.

Nel frattempo, l’amministrazione comunale sta lavorando al progetto per la nuova sede della polizia locale che sarà ospitata nei locali dell’ex asilo comunale in via Duca d’Aosta.

 

BREAKING NEWS PIU' LETTE

ARTICOLI SUGGERITI

RELATED ARTICLES