6.5 C
Abruzzo
martedì, Maggio 24, 2022
HomeNotizie TeramoCronaca TeramoAlba Adriatica, incontro online sul nuovo lungomare: il sindaco spiega le ragioni

Alba Adriatica, incontro online sul nuovo lungomare: il sindaco spiega le ragioni

Ultimo Aggiornamento: lunedì, 17 Gennaio 2022 @ 19:32

Alba Adriatica. La riunione a “distanza” per la presentazione del progetto di riqualificazione del lungomare viene confermata.

 

Nella data (18 gennaio) e nella modalità e questo nonostante la presa di posizione di 10 sigle e associazioni del mondo turistico che hanno anticipato che non saranno presenti. A spiegare le ragioni è il sindaco di Alba Adriatica, Antonietta Casciotti, che sottolinea di essere venuta a conoscenza, dalla stampa, della volontà dei presidenti delle associazioni turistiche, di declinare l’invito dell’amministrazione, comunicato lo scorso 14 gennaio.

 

Proprio in ragione della rilevanza e della strategicità dell’opera in questione”, spiega il sindaco, “l’amministrazione ha esteso l’invito a tutti gli iscritti delle associazioni, e non solo ai relativi presidenti, al fine di consentire attraverso la modalità “a distanza” il coinvolgimento del maggior numero di operatori.

Tenuto conto dell’invito, atteso ed auspicato il rilevante numero dei potenziali partecipanti, si è ritenuto di privilegiare la convocazione “a distanza”, operazione “opportuna” in ragione dell’emergenza sanitaria in corso.

Questa non è che una prima fase di confronto, a cui faranno seguito ulteriori appuntamenti di approfondimento “in presenza” con le singole rappresentanze associative, confidando nel fatto che attraverso questa modalità scelta ciascun operatore abbia elementi più compiuti per valutazioni e suggerimenti utili a riconsegnare un’opera condivisa con la città alla quale lo stesso rendering verrà presentato a breve.

 

Incontro confermato. “Al momento nessuna lettera è pervenuta alla sottoscritta e che, qualora mi fosse stata inoltrata avrei risposto con le medesime considerazioni. Pertanto, domani (18 gennaio, ndr) alle ore 18:00, in modalità online l’amministrazione sarà presente all’incontro e disponibile per confrontarsi con le categorie produttive”.

 

ARTICOLI CORRELATI

RELATED ARTICLES

ALTRI ARTICOLI DI OGGI

NEWS DALLA TUA CITTA'