- SPECIALE ELEZIONI -
6.5 C
Abruzzo
martedì, Luglio 5, 2022
HomeNotizie TeramoCronaca TeramoRaccolta e riciclo dei rifiuti, la regione Abruzzo virtuosa. Gerardini: "Bisogna migliorare...

Raccolta e riciclo dei rifiuti, la regione Abruzzo virtuosa. Gerardini: “Bisogna migliorare negli impianti” NOSTRA INTERVISTA

Ultimo Aggiornamento: mercoledì, 18 Maggio 2022 @ 13:45


La Regione Abruzzo raccoglie gli ottimi risultati dello sforzo compiuto negli ultimi anni in termini di innalzamento di qualità dei servizi della raccolta differenziata, potenziando soprattutto il porta a porta.

Questo ha fatto sì che si diventasse regione virtuosa, come ha sottolineato l’esperto Franco Gerardini, che ha ricoperto in passato il ruolo di responsabile dell’area rifiuti della Regione.

Dato interessante quello relativo alla raccolta di carta e cartone su tutto il territorio abruzzese. Ma Teramo spicca su tutte le altre realtà.

Gerardini si sofferma su un aspetto importante: oggi non si parla più di raccolta differenziata ma nell’ambito di una economia circolare bisogna parlare di riciclo. E l’asticella in Abruzzo si è innalzata. C’è tuttavia un problema di impiantistica, di poli tecnologici.

ARTICOLI CORRELATI

RELATED ARTICLES

ALTRI ARTICOLI DI OGGI

NEWS DALLA TUA CITTA'