- SPECIALE ELEZIONI -
6.5 C
Abruzzo
sabato, Luglio 2, 2022
HomeNotizie TeramoCronaca TeramoNuove depuratore Tortoreto-Giulianova: altro passo in avanti con l'approvazione della procedura Via

Nuove depuratore Tortoreto-Giulianova: altro passo in avanti con l’approvazione della procedura Via

Ultimo Aggiornamento: lunedì, 30 Ottobre 2017 @ 8:32

Tortoreto. Un nuovo passo in avanti per la realizzazione del nuovo depuratore consortile di Tortoreto-Giulianova Nord.

 

 

Negli ultimi giorni, infatti, è stata approvata la valutazione di impatto ambientale relativo al nuovo impianto di depurazione delle acque, che andrà a sostituire quello esistente (ovviamente con un dimensionamento superiore), che sarà dismesso, per essere collocato alcune centinaio di metri più ad ovest, sempre lungo il tracciato della Sp 8, nel territorio di Tortoreto. L’iter amministrativo per la pianificazione del nuovo impianto è stata avviata lo scorso ottobre, con la pubblicazione dell’avviso pubblico che verte sulla procedura di assoggettabilità. Soddisfazione viene espressa dal sindaco di Giulianova, Francesco Mastromauro, che si augura che il nuovo impianto, al pari di quello di già funzionante di Villa Pozzoni, possa entrare un funzione in tempi rapidi.
“Come ho più volte sottolineato, in accordo con il sindaco di Tortoreto Generoso Monti”, dice Mastromauro, “rimangono necessari però i controlli sul fiume nella parte a monte dei nostri territori”.

ARTICOLI CORRELATI

RELATED ARTICLES

ALTRI ARTICOLI DI OGGI

NEWS DALLA TUA CITTA'