Pineto, sul Vomano in bici il prossimo 2 giugno

Sopralluogo_tecnico_sul_VomanoPineto. La Biciclettata Adriatica del 2 giugno prossimo sarà il primo grande banco di prova per l’apertura della pista ciclabile sulla sponda sinistra del Vomano.

Il primo step c’è stato questa mattina con un sopralluogo tecnico dei Sindaci dei Comuni interessati, che hanno valutato gli interventi necessari per rendere praticabile l’operazione in sicurezza e consentire ai bikers della vallata del Vomano di unirsi alla carovana che arriverà a Pineto da San Benedetto e da Francavilla.

“Servono piccoli lavori di messa in sicurezza per permettere a tutti gli appassionati di raggiungere la costa da Atri, Basciano, Canzano, Castellalto, Cellino,- Cermignano, Notaresco e Penna S. Andrea – ha spiegato il Sindaco Monticelli che ha organizzato il sopralluogo – sono interventi a basso costo che però ci consentono di aprire ad un nuovo modello di fruizione del territorio, anche dal punto di vista turistico”.

I lavori necessari saranno svolti in sinergia tra tutti i Comuni che, nel corso della stessa giornata metteranno a disposizione operai e mezzi.

Impostazioni privacy