Giulianova, furti all’Alberghiero: arrestate 2 persone colte sul fatto

Sono stati pizzicati mentre erano intenti ad armeggiare su alcuni distributori automatici di bevande ed alimenti all’interno dell’Istituto tecnico alberghiero di Giulianova.

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Giulianova in collaborazione con i colleghi di Roseto, hanno arrestato per concorso in furto aggravato due giovani giuliesi, Marco Di Rocco, di 32 anni, ed Alessandro Bianchini, di 48 anni, già noti alle forze dell’ordine.

Verso le 4, infatti, la gazzella del pronto intervento, passando nelle vicinanze della scuola di Via Bompadre, già più volte oggetto di furti, ha notato una porta insolitamente aperta e, dopo aver atteso l’arrivo del supporto dei colleghi di Roseto, anch’essi impegnati nella vigilanza notturna, i carabinieri sono entrati nell’istituto sorprendendo i due malviventi.

Subito immobilizzati i due uomini sono stati prontamente perquisiti e trovati in possesso 60 euro, oltre che di materiale utilizzato per la didattica preso dalle aule. La refurtiva interamente recuperata è stata restituita alla direzione dell’istituto.

I due arrestati, su ordine della Procura della Repubblica del Tribunale di Teramo sono stati posti agli arresti in carcere fino all’udienza di convalida prevista per il 12 gennaio.

Impostazioni privacy