Civitella del Tronto, il dono come esempio di economia circolare: l’iniziativa

La Confederazione Agricoltori Italiana di L’Aquila-Teramo, per domenica 16 ottobre, a Civitella del Tronto, ha organizzato un evento utile per ringraziare tutte le persone e le imprese che hanno alleviato le difficoltà delle imprese agricole durante le calamità che hanno colpito il territorio.

 

Aiuti arrivati anche alle popolazioni del Teramano e dell’Aquilano.

 

In occasione delle calamità, si legge in una nota, si sono mobilitati oltre 50 volontari ” e abbiamo ricevuto aiuti dalle regioni Basilicata, Campania, Emilia Romagna, Veneto , Lombardia, Piemonte e Trentino che ci hanno inviato beni di prima necessità, viveri e aiuti per sistemare gli animali delle imprese agricole colpite dal disastro, un aiuto di enorme valore che ha superato i centomila euro, ma che in quel frangente è stato inestimabile”.

 

Il programma della giornata

 

ore  10.00 in sala consiliare cerimonia di ringraziamento

ore 12.00 degustazione prodotti tipici – Piazza Filippi Pepe con l’intrattenimento del gruppo Cori Salentini di Rocco Avantaggiato porteranno un sorriso dalla Puglia agli agricoltori colpiti dalle calamità.

Ore 13.30 inizio duetto musicale tra i Cori Salentini e il gruppo Il Passagallo che eseguiranno musica tradizionale abruzzese

Ore 14.30 Visita guidata della Fortezza Borbonica di Civitella Del Tronto.

Ore 16.00 intrattenimento con il gruppo Passagallo in piazza Filippi Pepe

 

Impostazioni privacy