venerdì, Dicembre 9, 2022
HomeNotizie TeramoCronaca TeramoGiulianova, traversata dell’Adriatico in pattino: l’uomo Plasmon ci riprova

Giulianova, traversata dell’Adriatico in pattino: l’uomo Plasmon ci riprova

Sfiderà ancora una volta il Mare Adriatico questa volta in ricordo di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, nel venticinquesimo anniversario delle stragi mafiose.

 

Protagonista della traversata in pattino da Sibenik (Croazia) a Giulianova sarà Fioravante Palestini, 71enne giuliese, meglio conosciuto come “l’uomo Plasmon”. Questa mattina in Consiglio Regionale a Pescara la presentazione della traversata che si svolgerà nei prossimi giorni, appena le condizioni del mare lo permetteranno.

 

“Ho conosciuto Giovanni Falcone quando ero in Egitto quando ero detenuto lì. Era una persona splendida che mi ha veramente aiutato a capire il futuro. Per questo non lo dimenticherò mai e per questo che ho deciso di dedicargli questa traversata che arriva nel venticinquesimo della sua scomparsa”. Palestini non ha nascosto le difficoltà della traversata: “È una impresa, ma con allenamento, volontà e determinazione si può fare, grazie all’aiuto e alla collaborazione di tanti amici, fra cui Paolo Clementoni che sarà con me sul pattino”.

 

BREAKING NEWS PIU' LETTE

ARTICOLI SUGGERITI

RELATED ARTICLES