Emergenza incendi: doppio rogo a Macchia da Sole FOTO VIDEO

Dalla scorsa notte, i vigili del fuoco del Comando di Teramo sono impegnati nello spegnimento di due distinti incendi di bosco e sterpaglia nelle vicinanze di Macchia da Sole, sempre nel comune di Valle Castellana.

 

Durante tutta la notte sono state impegnate due squadre per spegnere gli incendi che si sono sviluppati in zone particolarmente impervie.

Dalle prime luci del giorno sono stati inviati sul posto anche un DOS (Direttore delle Operazioni di Spegnimento) e un Canadair, che ha effettuato numerosi lanci di acqua, liquido ritardanti e schiuma, fino ad estinguere completamente uno dei due incendi.

Al momento il Canadair, insieme ad una squadra di vigili del fuoco e tre squadre AIB della Protezione Civile, stanno operando per spegnere le fiamme del secondo incendio, che si sono avvicinate a poco più di 100 metri dalle abitazioni di Macchia da Sole.

 

Sul luogo dell’incendio stanno convergendo anche l’elicottero Drago 52 del Nucleo elicotteri dei vigili del fuoco di Pescara e uomini e mezzi dei Comandi di Ascoli e Chieti.

Nella zona dell’incendio sta operando anche una pattuglia dei Carabinieri-Forestali per effettuare gli accertamenti necessari all’individuazione dei responsabili degli incendi.

 

[mom_video type=”youtube” id=”4QRMBDNkzZw”]

 

Impostazioni privacy