Giulianova, a rischio abbattimento le passerelle delle case popolari all’Annunziata

Giulianova. Messa in sicurezza o abbattimento per le passerelle aeree case popolari di via Di Vittorio nel quartiere Annunziata.

Una situazione di pericolo e degrado già segnalata negli anni scorsi e che ora l’amministrazione comunale di Giulianova intende risolvere in un modo o nell’altro.

Nella giornata di ieri è stato effettuato, su disposizioni dell’assessore ai Lavori pubblici Gian Luigi Core, una prima ricognizione da parte di personale dell’Ufficio tecnico comunale per avere il quadro generale della situazione relativa alle due passerelle pedonali aeree che collegano tra loro le palazzine popolari di via Di Vittorio.

“La situazione – dice l’assessore Core – è nota da tempo. Le passerelle, infatti, a causa dell’usura presentano alcune criticità. Per questo ho effettuato personalmente un sopralluogo chiedendo all’ufficio tecnico una relazione scritta che permetta di conoscere in dettaglio le criticità esistenti per poi decidere cosa fare. Due le opzioni: o la messa in sicurezza, oppure l’abbattimento delle passerelle. Chiaramente solo dopo la relazione si deciderà quale azione intraprendere”.

Impostazioni privacy