Pacchi di marijuana spiaggiati anche a Silvi e Montesilvano FOTO

Silvi. Come a Francavilla, pacchi di droga si sono spiaggiati anche a Silvi e a Montesilvano.

Nella città sulla costa teramana è stato ritrovato un pacco di droga sulla spiaggia all’altezza del lido Venere. L’involucro è simile ai due ritrovati a Francavilla con un peso di 50 chili circa. Del caso se ne stanno occupando i carabinieri della locale stazione e la Guardia Costiera.

Il primo ritrovamento nella notte a Montesilvano, dove un vigilantes, ha rinvenuto un pacchetto con 20kg di ‘erba’ e 3 di hashish, e ha informato la locale compagnia dei carabinieri.

Tutti gli episodi, Silvi, Montesilvano e Francavilla, sembrano essere collegati. Si sospetta, infatti, che un mezzo (probabilmente un gommone) sia affondato (o si è liberato di gran parte del carico) a largo tra le Marche e l’Abruzzo e poi il vento d tramontana ha trascinato tutto verso le spiagge abruzzesi.

L’episodio odierna ricorda, infatti, il maxi sequestro di marijuana, eseguito dai carabinieri di Giulianova, in collaborazione con i colleghi di Fossacesia, in cui fu bloccata la banda che trasportava droga, dai Balcani alle coste italiane, a bordo di un gommone.

Francavilla, un quintale di marijuana dal mare FOTO

Impostazioni privacy