Giulianova, vietato creare isole ecologiche a meno di 5 metri dal lungomare

Aree ecologiche ad almeno 5 metri di distanza dalla balaustra del lungomare monumentale.

E’ quanto deciso dal Comune di Giulianova che ha varato un’ordinanza che riguarda i titolari delle concessioni balneari e tutti coloro che a qualsiasi titolo gestiscono le attività balneari prospicienti la parte monumentale del Lungomare Zara.

Con l’arrivo della bella stagione si è assistito ad un prolifera di aree ecologiche per la sistemazione dei contenitori per la differenziata, dando una brutta immagine del litorale centrale giuliese. Nell’ordinanza, firmata dal dirigente Corinto Pirocchi, si stabilisce l’immediato sgombero delle aree attigue alla balaustra del lungomare, ripristinando lo stato dei luoghi.

L’individuazione delle aree dovrà tener conto di una distanza minima di 5 metri dalla balaustra. In caso di inottemperanza, si prevedono sanzioni amministrative da un minimo di 250 ad un massimo di 500 euro, oltre alla denuncia penale all’autorità.

L’ordinanza è stata adottata per garantire il rispetto delle regole di igiene e di decoro urbano in relazione al lungomare monumentale, manufatto risalente al 1936 e sottoposto a tutela.

Impostazioni privacy