Teramo, contro il mal di primavera i consigli dei farmacisti

Si chiama “Primavera fiorisci” l’iniziativa della rete di Farmacisti Preparatori che, con i suoi 500 aderenti in tutta Italia e cinque nella provincia teramana, offre consigli personalizzati per affrontare al meglio la primavera e i disturbi di stagione.

“Il mal di primavera”, spiega Santo Barreca, uno dei rappresentanti di Rete Farmacisti Preparatori, “chiamato a volte sindrome da letargo, è un disturbo che colpisce donne e uomini di tutte le età e si manifesta sotto forma di stanchezza, difficoltà di concentrazione e disturbi del sonno. Ecco perché in questa stagione consiglieremo come affrontare la primavera con una marcia in più”.

Le farmacie aderenti al progetto offrono una consulenza personalizzata per superare i disturbi tipici del mal di primavera, legati anche al cambio di orario, consigliando anche alcuni semplici accorgimenti da seguire, come mangiare cibi freschi, ricchi di sali minerali e vitamine, praticare una costante e leggera attività fisica e gestire bene le ore di sonno.
Oltre ai suggerimenti del farmacista, i cittadini interessati riceveranno anche dépliant e materiali informativi come promemoria dei consigli utili per fronteggiare al meglio la nuova stagione.

In provincia di Teramo aderiscono le seguenti farmacie:
Farmacia Guasti – Fraz. S. Maria – 64030 Castel Castagna
Farmacia Ielo – Viale Orsini, 62 – 64022 Giulianova Lido
Farmacia Sciarretta – Via Giardino, 1 – 64024 Notaresco
Farmacia Candelori – Via Nazionale, 247 – 64026 Roseto Degli Abruzzi
Farmacia De Martinis – Via Nazionale, 41 – 64100 Villa Tordinia

Impostazioni privacy