Mosciano%2C+%26%238216%3Bsolidali+si+nasce-volontari+si+diventa%26%238217%3B%3A+corso+base+di+Protezione+Civile
abruzzocityrumorsit
/cronaca/cronaca-teramo/407081-mosciano-solidali-si-nasce-volontari-si-diventa-corso-base-protezione-civile.html/amp/

Mosciano, ‘solidali si nasce-volontari si diventa’: corso base di Protezione Civile

Mosciano. L’Associazione Volontari Protezione Civile Gran Sasso D’Italia Onlus presta la propria attività con l’esclusivo perseguimento di finalità di solidarietà sociale.

Si propone di prestare la sua opera prevalentemente nella regione Abruzzo e regioni limitrofe per la prevenzione, la formazione e il soccorso nell’ambito della protezione civile.L’Associazione interviene mettendosi a disposizione delle competenti autorità comunali, provinciali, regionali e nazionali, civili e militari , nei casi di pubblica calamità , e comunque quando detta opera sia richiesta dagli enti interessati per l’ insorgere di situazioni emergenziali e non.

Attualmente sono otto le sezioni che la compongono: Alba Adriatica, Bellante, Civitella del Tronto, Croce Amica di Colleranesco di Giulianova, Teramo, Mosciano Sant’Angelo, Notaresco e Val Fino (Castiglione M.R., Castilenti, Elice e Montefino).

A seguito di tutti gli eventi emergenziali che hanno interessato il nostro territorio ormai dal 24 agosto 2016 , è cresciuto l’interessamento di tanti cittadini che vogliono prestare la propria opera entrando come volontari di protezione civile.

La Sezione di Mosciano Sant’Angelo invita, dunque, a partecipare al corso base gratuito rivolto a tutti, che inizierà venerdì 03 marzo a partire dalle ore 20.45 nella Sala Parrocchiale di Montone.

Ai partecipanti verrà rilasciato l’attestato di frequenza valido per i crediti formativi scolastici.