Ci sono alcune videocassette VHS che oggi vi danno modo di guadagnare una vera fortuna. Ecco di quali si tratta, è pazzesco.
Grazie a quelle che sono le ultime evoluzioni del mondo del collezionismo, si possono guadagnare cifre enormi vendendo alcuni vecchi oggetti che si hanno in casa. Sopratutto se tenuti in buone condizioni e se sono considerati rari. Gli appassionati di tutto il mondo infatti sono alla ricerca di oggetti per poter completare le proprie collezioni, anche pagando cifre enormi pur di poterseli portare a casa.
E ci sono una lunga serie di categorie merceologiche che oggi potrebbero fare la vostra fortuna. Non dovete attenervi esclusivamente alle monete o ai francobolli, in quanto oggi praticamente qualsiasi cosa può diventare l’elemento del desiderio di una persona che potrebbe fornirvi cifre importanti pur di riceverlo.
Parliamo oggi in particolare delle vecchie videocassette VHS. Se ne avete anche solo una di queste in casa, potrete guadagnare una fortuna in men che non si dica senza muovere nemmeno un dito.
Con l’avvento dei DVD prima e dei sistemi multimediali di riproduzione in streaming poi, le videocassette VHS sono passate in sordina. Con sempre più persone che hanno deciso di vendere i loro videoregistratori e di smettere dunque di utilizzare per poter guadare i propri film preferiti.
Ecco però che, proprio per questo motivo, questi oggetti sono diventati da collezione e valgono spesso cifre molto alte. Se ne avete alcune in casa, pensate ora di venderle per racimolare soldi importanti.
Le più amate in assoluto sono quelle della Disney. Pensate per esempio alla cassetta de La Bella e la Bestia del 1993. Se ne avete una in casa, oggi potrete guadagnare fino a 9000 euro.
Ma solo se tenuta in ottime condizioni e ancora nella scatola originale. Stesso discorso anche per Fantasia, il film di animazione di Topolino che può costare fino a 10.000 euro. Vi consigliamo di guardare subito su bacheche di compravendita come eBay, perché ci sono alcuni prezzi che sono shock.
Tutto quello che dovete fare è immergervi in questo mondo e cercare di scoprire se ci sono particolari versioni che sono diventate sempre più rare negli anni e che valgono di più.
C’è in particolare un cimelio che oggi è quello che costa più di tutti. Ossia la videocassetta della Sirenetta del 1990 nella versione Black Diamond. Sapete quanto vale? Oltre 14.000 euro! Una cifra enorme che può essere vostra già oggi.