Roseto, negozi aperti il 1 novembre

rosetoRoseto. In occasione della festa di tutti i Santi i negozi di ogni settore potranno rimanere aperti facoltativamente. L’ordinanza di deroga per l’apertura nella giornata del primo novembre prossimo è stata firmata ieri dal sindaco Enio Pavone  che ha così dato risposta ad una precisa richiesta avanzata da diversi commercianti.

Contemporaneamente è stata disposta la possibilità di effettuare il mercato rionale del martedì, che come di consuetudine si svolge a Roseto sud,  nel piazzale antistante il Pala Maggetti.

Cena di beneficenza a favore di “GENE”. Sostenere i progetti in corso per migliorare le cure dei bambini. È la destinazione dei fondi che saranno raccolti nel corso della cena di beneficenza in programma venerdì 28 ottobre, a partire dalle 21.00, presso il ristorante Bellavista di Roseto. I Fondi saranno interamente devoluti alla Federazione GENE di cui è fondatore Concezio Di Rocco, Dirigente Medico responsabile di Struttura Complessa al Policlinico Gemelli di Roma e unico Docente in Italia di Neurochirurgia Infantile all’Università Cattolica di Roma. “La Federazione GENE sta per Genitori, Neurochirurghi, Neuroncologi, Neuropsichiatri infantili e nasce dall’esigenza, sempre più sentita, di medici e genitori di impegnarsi in prima persona nella cura e nella gestione del paziente, soprattutto bambino – spiega l’organizzatrice dell’evento, Ilaria Bacchetta, che collabora con l’associazione – il Centro di Neurochirurgia infantile del Policlinico Gemelli di Roma rappresenta un punto avanzato per le cure di queste patologie e per questo da Roseto si è creato un bel movimento di solidarietà”.
Alla cena hanno aderito oltre 170 persone tra cui il sindaco Enio Pavone e numerosi vonsiglieri comunali. Alla serata interverranno i neurochirurghi Gianpiero Tamburrini e Luca Massimi della Federazione Gene e numerosi collaboratori che illustreranno i progetti attivati a favore dei piccoli pazienti. Sarà presente anche l’associazione Epilessia Farmaco Resistente con il dottor Russo.

Impostazioni privacy