Hotel Rigopiano, lutto cittadino ad Atri per i funerali di Cecilia, Sara, Claudio

Atri in lutto domenica e lunedì, il giorno dei funerali di Claudio Baldini, Sara Angelozzi e Cecilia Martella. I tre atriani scomparsi sotto le macerie dell’Hotel Rigopiano.

Claudio e Sara erano in vacanza a Rigopiano: sposati da poco, volevano trascorrere qualche giorno di relax. Cecilia, invece, all’hotel di Farindola lavorava nel centro massaggi e spa.

Il Sindaco di Atri Gabriele Astolfi ha proclamato il lutto cittadino per le giornate di domenica 29 e lunedì 30 gennaio  segno di cordoglio e per manifestare in modo tangibile e solenne la propria vicinanza, dell’amministrazione comunale e dell’intera città alle famiglie di Cecilia, Claudio e Sara.

Il Sindaco ha predisposto l’esposizione delle bandiere a mezz’asta o abbrunate sugli edifici comunali; il divieto di tutte le attività che contrastino con il carattere luttuoso della cerimonia o con il decoro urbano;  e l’allestimento della camera ardente nella Sala Consiliare per domenica e lunedì con spese a carico dell’Ente.

Il primo cittadino ha disposto anche la sospensione delle attività ludiche, commerciali, degli Uffici e Servizi pubblici e privati dalle ore 13:00 alle ore 17:00 e comunque fino al termine delle esequie del giorno lunedì 30 gennaio. Il mercato cittadino per la giornata di lunedì 30 è annullato, anche per consentire la partecipazione e visita in sicurezza alla camera ardente da parte dei cittadini.

La camera ardente, presso la Sala Consiliare, sarà aperta dalle ore 9:00 alle ore 20:00 del giorno 29 e dalle ore 9:00 alle ore 12:00 del giorno 30 gennaio. La Santa Messa funebre sarà svolta il giorno 30/01/2017 alle ore 14:00 nella Chiesa di Sant’Agostino.

Impostazioni privacy