Giulianova, casa popolare affidata a rom: ecco la soluzione

giulianova_annunziataGiulianova. “E’ una soluzione crediamo ottimale per disinnescare i problemi e le tensioni sociali recentemente verificatisi nel quartiere Annunziata”. Queste le parole del sindaco di Giulianova Francesco Mastromauro e dell’amministratore unico dell’Ater di Teramo, Marco Pierangeli, pronunziate dopo l’incontro avutosi tra i due in merito alla situazione venutasi a creare con l’assegnazione provvisoria ad una famiglia rom, in base alle procedure di mobilità dell’Ater, di un alloggio popolare.

 “La soluzione, della quale abbiamo reso partecipe il comandante dei Carabinieri di Giulianova Luigi Dellegrazie – spiegano Mastromauro e Pierangeli – consiste nel trasferimento della persona assegnataria in altro appartamento di recente liberatosi e ubicato in una palazzina dove difficilmente potranno verificarsi frizioni e contrapposizioni violente. L’assegnazione avverrà di qui a breve con la consegna delle chiavi”. 

Il 22 settembre il Vicepresidente del CSM Michele Vietti a Giulianova per il seminario sul processo civile e la cerimonia di consegna del Premio “Cerulli”. Dopo aver recentemente ospitato gli ambasciatori accreditati presso la Santa Sede ed il console di Cuba, Giulianova si appresta a ricevere il Vicepresidente del Consiglio Superiore della Magistratura Michele Vietti. L’occasione è data dal seminario “Il processo civile: funzionalità e riforme” che si terrà al Kursaal il prossimo 22 settembre con inizio alle ore 15. La manifestazione, organizzata dall’associazione “Belvedere” in collaborazione con l’associazione “Il Veliero-Riccardo Cerulli” e patrocinio del Comune di Giulianova, Università degli studi di Teramo, Ordine degli Avvocati ed Ordine dei Commercialisti e Revisori contabili, comprende anche la consegna del premio intitolato a Riccardo Cerulli, eminente figura di avvocato e cultore di patrie memorie scomparso nel 2002, già Presidente dell’Ordine degli Avvocati della provincia di Teramo.“Giulianova, è proprio il caso di dirlo, negli ultimi tempi sta adunando la presenza di illustri personalità. E di ciò non possiamo che essere contenti perché la città si sta decisamente proiettando su uno scenario nazionale ed internazionale”, dichiarano il sindaco Francesco Mastromauro e il presidente dell’Ente Porto Pierangelo Guidobaldi. Il programma prevede interventi di Gabriele Ferretti, procuratore della Repubblica di Teramo, del Rettore Rita Tranquilli Leali, del presidente della Regione Giovanni Chiodi, di Giovanni Cirillo, giudice responsabile della sezione distaccata di Giulianova del Tribunale di Teramo, di Divinangelo D’Alesio, presidente dell’Ordine degli Avvocati di Teramo e comunicazione di Giovanni Spinosa, presidente del Tribunale di Teramo.Seguirà quindi l’intervento del vicepresidente del CSM Michele Vietti e la consegna del Premio “Riccardo Cerulli”in occasione della quale prenderanno la parola, moderati da Pierangelo Guidobaldi, il sindaco Francesco Mastromauro e Piero Sandulli, avvocato e docente all’Università di Teramo.

 

Impostazioni privacy