I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Giulianova, nella serata di ieri hanno eseguito due importanti arresti nell’ambito del mondo del traffico degli stupefacenti, procedendo al sequestro di un ingente quantitativo di droga.
Giuseppe Palandrani e Luca Spitilli, di anni 41 e 43, entrambi residenti a Giulianova sono finiti in manette.
I due sono stati sorpresi dai carabinieri all’interno dell’abitazione del 41enne, intenti a confezionare con cura le dosi da immettere al minuto sul mercato giuliese. Nel corso delle perquisizioni domiciliari, sono stati rinvenuti complessivamente circa 850 grammi di cocaina purissima in cristalli, materiale per il confezionamento tra cui una macchina per il sottovuoto con cui confezionare le dosi e bilancini di precisione, tutto sottoposto a sequestro.
Il valore dello stupefacente sequestrato, destinato alla piazza di Giulianova, è di oltre 100.000 euro.
Dopo le formalità di rito, i due arrestati sono stati portato presso il carcere di Teramo a disposizione dall’Autorità Giudiziaria.
La notevole quantità di droga sequestrata recentemente sulla piazza giuliese (oltre i 10 kg complessivi) sta a testimoniare un salto di qualità, secondo i carabinieri, del mercato locale.