Teramo, la Provincia regala computer dismessi ad associazioni, scuole e privati disagiati

provincia_computerTeramo. Ha preso il via questa mattina la distribuzione dei computer dismessi dall’ente, promossa dall’Assessorato all’Informatica e al bilancio che ha deciso di regalare ad associazioni, scuole e privati disagiati le postazioni informatiche non più utilizzate.

Questa mattina sono stati distribuiti primi 75 personal computer e 7 portatili, nei locali del Consorzio Agrario dove, in questi mesi, i Pc sono stati sistemati e riassemblati dal settore informatico dell’ente.

L’assegnazione è avvenuta attraverso un bando pubblico sulla base di tre criteri: scuole pubbliche del primo ciclo; associazioni senza fini di lucro iscritte negli appositi albi; soggetti privati con un reddito inferiore ai 10 mila euro.

A consegnare i computer c’era anche l’assessore provinciale Davide Di Giacinto, insieme al vicepresidente Renato Rasicci, che ha annunciato che sono in fase di dismissione altre postazioni e che anche per queste si procederà all’assegnazione gratuita attraverso un apposito bando.

Impostazioni privacy