Tortoreto, linea in tilt: pagamenti impossibili con bancomat e carta di credito

Tortoreto. Strumenti telematici di pagamento in tilt per buona parte della domenica.

 

In una giornata molto vivace sul piano delle presenze turistiche in riviera, durante il giorno in spiaggia e in serata per la “Notte Rosa dei Bambini”, una miriade di esercenti del comprensorio (non soltanto a Tortoreto) ha dovuto fare i conti (è proprio il caso di dire) con il black-out prolungato del “pos”. Il dispositivo telematico che consente al cliente di effettuare il pagamento attraverso il bancomat o la carta di credito.

 

 

I problemi si sono manifestati nel pomeriggio, attorno alle 16. Coloro che dovevano effettuare dei pagamenti nelle strutture turistiche, balneari e commerciali in genere, non sono riusciti a perfezionare l’operazione. Il dispositivo telematico forniva sempre lo stesso messaggio: “mancato collegamento”.

 

 

Problema che non si è risolto, almeno fino a tarda serata. Il numero verde dell’assistenza è stato tempestato di telefonate, tutte provenienti della stessa zona. Problema in quale modo legato alla linea telefonica, che dovrebbe in ogni caso essere risolto nelle prime ore di lunedì, anche perché i dispositivi “pos” vanno poi resettati con il nuovo collegamento.

Impostazioni privacy