Giulianova, lavori in via Gorizia e D’Annunzio. Più di un milione di euro per i pini

Giulianova. Sono stati avviati i lavori in via Gorizia per la messa in sicurezza del marciapiede e il parcheggio antistante Piazza Marà.

Si tratta di un appalto unico, costato 15mila euro circa alle casse comunali, che prevede anche la manutenzione di via D’Annunzio, sottopasso compreso. In via Gorizia per risolvere i disagi causati dalle radici, sono stati tagliati gli alberi.

Soltanto dopo aver raschiato tutto lo strato di asfalto l’amministrazione comunale deciderà se sostituirli con altri arbusti. Infatti bisogna vedere se alla base ci sia cemento o terra. Solo in quest’ultimo caso ci sarà una nuova piantumazione

Nel frattempo nella riunione di maggioranza, tenutasi ieri pomeriggio, si è discusso di un progetto biennale dal costo di 1milione e 300mila euro circa per risolvere il problema delle radici degli alberi su tutte le strade giuliesi. In particolare viale Orsini nord e il piazzale all’ingresso dell’Istituto Crocetti.

In attesa di capire tempi e modalità di intervento già i primi tagli in piazza Marà (vedi foto) ha scatenato qualche mal di pancia a più di un cittadino.

 

Impostazioni privacy