Giulianova, assistenza scolastica: orario ridotto senza preavviso

Giulianova. E’ ormai realtà la riduzione dell’orario per gli assistenti degli studenti disabili nelle scuole di Giulianova, Mosciano e Bellante.

I sindacati avevano lanciato l’allarme nei giorni scorsi ma domani, 11 marzo, la riduzione da 18 a 16 ore diventerà effettiva. Riduzione, secondo l’ultimo capitolato d’appalto bandito dell’Ambito Sociale Tordino, che continuerà anche per il prossimo anno scolastico, quando le ore di assistenza scenderanno a 12 ore.

Un operatore giuliese ha annunciato che, da domani e senza preavviso, nelle scuole della città l’orario di assistenza sarà già ridotto ma loro, almeno fino alla fine dell’anno, continueranno a garantire il servizio “anche se non retribuiti e non obbligati a prestare servizio, io e i miei colleghi saremo comunque a scuola a sostenere chi è stato meno fortunato di lei, perché i nostri ragazzi non sono dei ‘numeri’ come li intendete voi ma sono il vero valore aggiunto della scuola pubblica, un dono d’amore, l’orizzonte infinito della vita che nessun taglio d’ore e stipendio può fermare”.

 

Impostazioni privacy