Tortoreto, una folla commossa e silenziosa per l’addio a Graziano e Marco FOTO VIDEO

Tortoreto. Due comunità in lutto. Il mondo della marineria, le istituzioni, la gente comune.
Commozione tanta, anche se molto dignitosa, dalla gente di mare, quella di Tortoreto e di Alba Adriatica che oggi si è stretta in un unico abbraccio nel giorno dell’addio di Graziano Battistelli, 52 anni e di Marco Impaieri di 41, i due marinai morto nella notte tra venerdì e sabato a Martinsicuro, in un tremendo incidente stradale.
Chiesa stracolma quella dell’Assunta di Tortoreto. Incapace nel contenere i tanti che hanno salutato Graziano e Marco, uniti dal lavoro, dal tragico destino e dall’addio alla vita terrena, celebrato in una funzione reliogiosa comune.
C’erano i tre sindaci: Alessandra Richi (Tortoreto), Tonia Piccioni (Alba Adriatica) e Paolo Camaioni (Martinsicuro) per tributare l’ultimo triste saluto a due uomini del mare.
Toccante il ricordo tracciato da padre Gregorio, reggente della parrochia di Tortoreto: “Facciamogli prendere il mare ora, con le reti piene d’amore”. In migliaia hanno voluto rendere omaggio ai due sfortunati pescatori, vittime di un tragico destino. ” La forza e l’importanza dell’uomo”, ha aggiunto padre Cristofaro, ” è data dal numero di persone che partecipano al funerale”. Una chiosa, in una giornata di grande lutto. Un lungo applauso ha salutato l’uscita delle due bare dalla chiesa.
I due feretri, poi, hanno percorso l’ultimo tratto di strada, verso il cimitero di Tortoreto, dove sono stati tumulati i due marinari.
INGLESE INTERROGATO. Nel frattempo si è tenuta questa mattina l’udienza di convalida dell’inglese di 36 anni, Stephen Collins, accusato di omicidio colposo plurimo. Il 36enne è stato ascoltato in ospedale dal gip Roberto Veneziano che nel primo pomeriggio comunicherà la decisione sulla richiesta del pm Laura Colica di arresti domiciliari.
Impostazioni privacy