Tortoreto, case popolari: al momento non ci sono appartamentiliberi

Tortoreto. Nessun appartamento ancora liberato negli alloggi Ater a Tortoreto, sulla Statale 16.

 

Nelle scorse settimane, come raccontato, nello stabile lungo la Nazionale Adriatica, i residenti avevano evidenziato la volontà di qualcuno di occupare degli alloggi. Allo stato attuale, così come risulta negli uffici comunali, nello stabile dell’Ater non ci sono appartamenti liberi (in maniera incontrollata, era emersa la voce che gli appartamenti liberi erano tre).

 

 

Fermo restando che le assegnazioni, in ogni caso, vengono perfezionate dall’ente che gestisce gli alloggi popolari, al momento non esiste disponibilità. O meglio. Un appartamento è stato liberato, ma ancora non sono state riconsegnate le chiavi, ragione per la quale ancora non può essere assegnato al primo in graduatoria. Un altro appartamento, invece, dove non vive più nessuno, ancora è arredato e vanno seguite le procedure di legge prima di eventualmente assegnarlo.

Precisazione. Da parte del vecchio assegnatario dell’alloggio in questione, è arrivata una precisazione. Le chiavi sono state già riconsegnate all’Ater e dunque spetta allo stesso ente dover accorciare i tempi per l’assegnazione di uno degli appartamenti della Statale 16.

 

 

 

 

Va detto che l’emergenza abitativa rappresenta, non solo per il Comune di Tortoreto, una situazione con la quale convivere quasi quotidianamente. Nei mesi scorsi, per esempio, per questioni di emergenza è stato assegnato un appartamento nelle case popolari in  via Costa del Monte, al Paese. Ora si spera che l’Ater proceda alle assegnazioni degli alloggi si si stanno per liberare, in attesa poi di definire strategie nuove anche per quanto concerne le cosiddette case-parcheggio.

Impostazioni privacy