Balneatore blocca la Giulianova Patrimonio: ‘no ai lavori alle 9:30 della vigilia di Ferragosto’

Giulianova. E’ andato su tutte le furie Antonio De Vincentiis (esponente di Rifondazione Comunista), ex presidente del consiglio comunale giuliese, quando stamani, vigilia di Ferragosto, intorno alle ore 9:30, ha visto all’opera gli addetti della Giulianova Patrimonio intenti a pulire la pista ciclopedonale adiacente lo stabilimento balneare Spinnaker Beach di cui lo stesso è comproprietario.

Dopo aver raccolto le numerose lamentele di turisti e frequentatori della struttura, lo stesso De Vincentiis ha chiamato i vertici della municipalizzata minacciando di far intervenire la Asl e la sezione ambientale della Polizia Municipale. A quel punto, dopo le forti proteste, gli operai hanno interrotto il lavoro rimandando l’intervento probabilmente ad un’ora più consona. D

e Vincentiis ha così commentato l’episodio: “Non si può aspettare la vigilia di Ferragosto e le 9:30 del mattino per pulire la pista ciclabile mettendo in difficoltà mamme con carrozzine, bagnanti, disabili e quant’altri. C’è stato un cliente che addirittura ha dovuto far ricorso al collirio antibiotico per lenire una forte infiammazione da polvere. Nel giro di pochi secondi la zona è stata praticamente abbandonata da tutti i presenti. Sono metodi di lavoro che non aiutano certamente il turismo e chi lavora in questo settore. Speriamo che per il futuro –conclude De Vincentiis- il concetto di “lavoro di pulizia corretto” venga recepito nella giusta maniera. Oggi sono stati creati solo problemi ai cittadini”.

Impostazioni privacy