Pineto, sequestrata l’area rifiuti

forestalePineto. Blitz della Guardia Forestale dello Stato nell’area antistante il mattatotio comunale di Pineto. Nell’area infatti stazionano ,da diverso tempo ormai, rifiuti che provengono dalla raccolta differenziata porta a porta.

Da tempo infatti alcuni cittadini pinetesi denunciavano un forte odore acre pervenire dall’attuale discarica comunale di Pineto, ed infatti i sigilli sono scattati puntuali da parte della Forestale che, senza richiedere la collaborazione della polizia municipale hanno messo sotto sequestro l’intera area.

Siamo così a 4 sequestri in pochi giorni a Pineto, ma mai in questi giorni il provvedimento aveva interessato un’area di proprietà del comune di Pineto. Tre di questi sono avvenuti in contrada cannuccia, nella nuova zona artigianale. Il primo aveva interessato l’impianto di riciclaggio di materiali inerti tra i cui soci figura l’ex assessore dell’attuale giunta Cesare Balducci. Altri 2 fabbricati invece erano stati sequestrati in corso d’opera, in questo caso il progettista nonchè direttore dei lavori risultava essere Ruggero Ruggieri, figlio di Domenico, ex vice sindaco del comune di Pineto nel corso del primo mandato di Luciano Monticelli.

Impostazioni privacy