Giulianova, magazzini Maury’s: ladri acrobati provano a forzare la cassaforte, ma il colpo fallisce

Giulianova. Ladri acrobati si calano dal tetto e cercano di “aprire” la cassaforte dei magazzini Maury’s, tra Giulianova e Cologna Spiaggia, sulla Statale 16.

 

L’impianto che “protegge” il forziere, però si attiva e la banda (composta da 4 persone) è costretta alla fuga, per l’arrivo degli addetti dell’azienda di vigilanza Italpol e di una pattuglia dei carabinieri.
Il tentativo di furto è avvenuto circa un’ora fa.

 

I ladri hanno studiato quasi tutto nei particolari per cercare di aprire la cassaforte.Dapprima hanno fatto saltare l’illuminazione del piazzale che ospita il centro acquisti, per non essere notati da chi transita sulla Statale. Poi sono saliti sul tetto, praticando un buco e si sono calati all’interno del magazzino.

 

Successivamente hanno disattivato il sistema di allarme ed hanno focalizzato le loro attenzioni sulla cassaforte, convinti di poter mettere le mani su un discreto bottino. Con attrezzi del mestiere, hanno cercato di aprire la cassaforte, dotata però di un sistema autonomo di sicurezza, collegato con la centrale operativa dell’Italpol e della caserma dei carabinieri.

La banda è stata poi osservata nelle sue peripezie (ha usato sempre il tetto per scappare) dalle telecamere a circuito chiuso si è data alla fuga prima di essere acciuffata, scappando probabilmente verso il fiume, prima dell’arrivo delle forze dell’ordine. Ora è caccia all’uomo nella zona.

 

E’ la terza volta,in appena un anno dall’apertura dei magazzini Maury’s, che il centro acquisti viene preso di mira dai ladri. In una occasione il colpo andò a segno (appena dopo un paio di settimane dall’inaugurazione), nelle altre due, compreso quello di poco fa, invece il disegno criminoso è fallito.

Impostazioni privacy