lunedì, Settembre 26, 2022
HomeNotizie PescaraPolitica PescaraPescara, accampamento vicino al cimitero: "Rischio nuovo incendio per la pineta dannunziana"

Pescara, accampamento vicino al cimitero: “Rischio nuovo incendio per la pineta dannunziana”

Pescara. “Una situazione potenzialmente molto pericolosa” viene segnalata dal consigliere regionale Pd Antonio Blasioli nei pressi del vecchio svincolo della circonvallazione, parallelo a via Luciani e situato a pochi metri dalla traversa che conduce al cimitero di San Silvestro.

Dopo un sopralluogo effettuato in mattinata, sollecitato da alcuni residenti, Blasioli riferisce che “nell’ultimo tratto di strada insiste un accampamento di senza fissa dimora che stazionano tra mobili abbandonati, laterizi e rifiuti di ogni genere, oltretutto in uno spazio ricco di sterpaglie e ramaglie che possono contribuire ad innescare principi di incendio”.

 “La vicinanza con la Riserva Dannunziana desta un certo allarme e impone una rapida soluzione”, afferma Blasioli, che annuncia: “Per questo scriverò immediatamente al Comune di Pescara e all’Anas al fine di accertare quale sia l’ente competente e chiedere che l’area venga bonificata, sgomberando l’accampamento abusivo e ripristinando un cancello di accesso allo scopo di prevenire nuovi fenomeni di abbandono. È assurdo che a poco più di un anno di distanza dall’incendio che ha devastato la Riserva si continuino a sottovalutare circostanze che potrebbero rappresentare facili inneschi”.

BREAKING NEWS PIU' LETTE

ARTICOLI SUGGERITI

RELATED ARTICLES