Pescara, Sel: riaprire il parco Michetti. Testa: lavori entro Pasqua

parco-michetti-sel-pescara-1Pescara. Il parco Michetti riaprirà prima di Pasqua: lo assicura il presidente della Provincia Guerino Testa, rispondendo all’allarme lanciato da Sel per la chiusura per giardinetto di via Avezzano.

“L’amministrazione provinciale ha affidato i lavori di manutenzione e sfalcio dell’erba del parco Michetti alla ditta Italverde che nei prossimi giorni si occuperà di ripulire il polmone verde di via Avezzano. Un’operazione che ci consentirà di riaprire il parco al pubblico prima delle festività pasquali”. Lo annuncia il presidente della Provincia di Pescara Guerino Testa, rispondendo all’allarme lanciato dal gruppo comunale di Sel per la chiusura del parchetto.

“L’anno scorso”, riepiloga Testa, “abbiamo riaperto il parco al pubblico, tuttavia a causa di problemi di sicurezza dovuti alla presenza di senzatetto e di persone in evidente stato di ebbrezza il parco fu chiuso proprio perché privo dei requisiti di sicurezza fondamentali per garantire un accesso in tranquillità a mamme e bambini nell’arco della giornata”.

In merito poi alla denuncia di Sel sulla chiusura del parco, il presidente della Provincia ammette il ritardo nella riapertura dell’area verde, ma prova a  smorzare la polemica: “Con l’arrivo della primavera”, commenta, “il problema è già stato risolto visto che nel giro di pochi giorni il polmoncino verde sarà di nuovo aperto al pubblico. Voglio infine rassicurare  Sel e i cittadini che l’impegno della Provincia sarà massimo per garantire a grandi e piccini la fruibilità del parco Michetti tutti i giorni, per tutto l’anno. È un impegno che prendo e che porterò avanti fino a fine mandato”.

Impostazioni privacy