Pescara, pulizia tombini: obbligatorio bonificare le condotte

Pescara. “Inutile sperpero di soldi pubblici”: così il consigliere comunale di Forza Italia Rapposelli giudica gli interventi di pulizia dei tombini attuati dall’amministrazione Alessandrini.

“La task force della Attiva annunciata in pompa magna dal duo di assessori Blasioli-Marchegiani per pulire i tombini della città non è solo inutile, ma rappresenta uno sperpero di soldi pubblici: bonificare, infatti, il primo tratto delle caditoie non servirà a nulla se contemporaneamente l’Aca non interviene per pulire le condotte”.

L’accusa di Rapposelli si basa su “una sentenza del Tribunale di Pescara del 2 settembre scorso che ha condannato la stessa Aca a pagare circa 39mila euro a un commerciante di via Marconi, riconoscendo l’Aca come responsabile dei disastrosi allagamenti registrati nel luglio 2012”. “In altre parole”, conclude il forzista, “il Comune, anziché dilettarsi in dichiarazioni-farsa e mandare a spasso gli operai di Attiva, dovrebbe pretendere dall’Aca la bonifica di tutta la rete dei sottoservizi per scongiurare futuri allagamenti”.

Impostazioni privacy