Pescara, voucher per disoccupati: “Solo un taglio tecnico”

Pescara. Gli assessori comunali Diodati (Politiche sociali) e Sulpizio (Bilancio) replicano alle accuse del Movimento 5 Stelle: “I fondi dei disoccupati restano”.

Alcuni giorni fa i consiglieri comunali del M5S avevano denunciato il presunto annullamento da parte della Giunta Alessandrini del progetto “Mi impegno per Pescara”, che prevede voucher, in cambio di lavori socialmente utili, per disoccupati e indigenti: “Un allarme generato da una manovra puramente tecnica”, spiegano i due assessori, “contenuta nella variazione di bilancio e ci preme precisare che non è mai stata volontà di questa Amministrazione di tagliare il capitolo dedicato alle borse lavoro per disoccupati”.

“Possiamo garantire”, aggiungono, “che le somme stanziate nel bilancio di previsione entro breve saranno ripristinate, poiché per questioni di priorità si è avuta necessità momentanea di spostare sull’assistenza domiciliare gli stanziamenti che sono destinati al progetto Mi Impegno per Pescara e che attendono ancora di vedere definita la modalità di spesa”.

Impostazioni privacy