-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Pescara Market Vibes, musica nei mercati rionali

Ultimo Aggiornamento: domenica, 4 Novembre 2018 @ 21:36

Pescara. A causa del maltempo della scorsa settimana è stata rinviata a domani, lunedì 5 novembre, l’iniziativa ‘Market Vibes’ che intende portare musica dal vivo e dj-set all’interno dei mercati rionali.

E si comincerà proprio da uno dei mercati più grandi e frequentati della città: quello in via Pepe, zona Stadio, che a partire dalle 9:00 e fino alle 13:00 sarà animato dall’esibizione di artisti locali, i quali andranno di volta in volta a portare la loro musica a tutti i mercati cittadini, compresi quelli coperti di Porta Nuova, in via dei Bastioni e di Piazza Muzii, già aperto a eventi culturali e musicali.

“L’idea è quella di unire la dimensione popolare dei mercati a quella pop della musica e di veicolare un progetto che parte da questi due elementi per valorizzare e promuovere in maniera innovativa la riqualificazione del commercio a km zero e dei nostri talenti musicali”, spiega l’assessore alle Attività produttive, Giacomo Cuzzi.

“Un’altra peculiarità del progetto è quella di rendere visibile sui nuovi media un luogo come il mercato rionale che, per tradizione, è luogo di contrattazione reale più che virtuale e fino ad oggi non è mai stato un contenitore di piccoli eventi in grado di renderlo attrattivo anche per generazioni diverse da quelle degli utenti consuetudinari”.

“Ci saranno vari dj che si alterneranno in performance musicali durante lo svolgimento del mercato, sarà dato ampio spazio al coinvolgimento degli operatori del luogo con interviste, racconti e partecipazione. Infine tutto il materiale raccolto verrà sui canali social, creando contest e partecipazione attiva anche sulla rete digitale”.

SEGUICI SUI SOCIAL

111,756FansLike
1,569FollowersFollow
5,935FollowersFollow
2,698SubscribersSubscribe
-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate