-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

La Coppa Europea e Gravina fanno visita a Pescara

Ultimo Aggiornamento: venerdì, 10 Settembre 2021 @ 22:18

Pescara. Gabriele Gravina (presidente FIGC) e la Coppa di Euro 2020, hanno fatto visita a Pescara, nella meravigliosa cornice dell’Aurum. In occasione di questo evento, la LND Abruzzo ha comunicato il calendario d’Eccellenza per la stagione 2021/2022.

Tanta emozione e curiosità nei cuori tanti bambini/e, ragazzi/e ed adulti/e che quest’oggi, dalle 10.00 alle 16.00, hanno potuto ammirare la Coppa Europea vinta a Wembley due mesi fa. Inoltre c’era anche la possibilità di scattare una foto con il trofeo “azzurro”.

Dalle 17.00 in poi c’è stata invece una lunga conferenza in cui sono intervenuti i personaggi più importanti della giornata. Tanti sindaci presenti, compreso tutti i presidenti delle varie società di Eccellenza Abruzzo.

Prima dei vari discorsi, il presentatore Luigi Mastrangelo ha voluto ricordare (con un minuto di silenzio) il presidente del Rapino, scomparso pochi giorni fa a causa di un tragico incidente stradale.

La parola è stata poi lasciata a Patrizia Martelli, assessore allo sport del Comune di Pescara, che ha voluto ribadire l’importanza dell’evento, organizzato e promosso dalla LND.

È arrivato poi il momento di Daniele Ortolano, ex presidente LND Abruzzo che ha introdotto il suo successore: Concezio Memmo. Concezio, detto Ezio, ha poi presentato ai vari presidenti di Eccellenza il programma e le idee per l’imminente stagione sportiva, prima di introdurre Gabriele Gravina, presidente della FIGC.

Gabriele Gravina ha ringraziato tutti i presidenti per il loro sacrificio e ha spiegato come si è arrivati al trionfo di Wembley con tre anni di impegno.

“Oggi deve essere una giornata di festa e di speranza – spiega Gabriele Gravina – perché questa è una giornata che guarda al futuro. Le società ora hanno bisogno di aiuto di risposte concrete perché non c’è tempo da perdere.”

Infine, la LND ha presentato il nuovo logo ed il calendario del massimo campionato regionale (s.s. 2021/2022).

-- FINE ART -
-- ART CORR OUTB --
-- ALTRI ART CORR -- -- ALTRE NEWS --

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate