Pescara, la Fondazione Paparella Treccia compie 20 anni

Pescara. Compie vent’anni la Fondazione Museo Paparella Treccia Devlet, situata a Villa Urania, in Viale Regina Margherita 1.

Per l’occasione, all’interno del museo si terrà una manifestazione sabato 16 settembre, alle ore 18:30, durante la quale sarà ricordata la figura di Raffaele Paparella Treccia, medico ortopedico, che ha dato vita all’omonima Fondazione all’interno di Villa Urania, dove è in mostra permanente una collezione di 146 pezzi della maiolica artistica di Castelli, appartenuta a Raffaele Paparella Treccia e a sua moglie, Margherita Devlet.

Ai partecipanti, sarà presentato e donato un fascicolo che illustra la storia e le attività svolte dalla Fondazione in questi vent’anni; interverranno il presidente della Fondazione, Augusto Di Luzio; il vice presidente, Alberto Massignani , he parlerà della personalità del professor Paparella; il socio fondatore, Pier Enrico Gallenga; Ciro Villani, che illustrerà l’attività clinica dell’ortopedico Paparella; Giulio Obletter, il quale riferirà del legame di Paparella con la sua città natale, Chieti; modera il giornalista, membro del Consiglio di Amministrazione della Fondazione, Giorgio D’Orazio Vinditti.

Impostazioni privacy