Pescara, al via tre giorni di hacker camp nel parco ex Caserma Di Cocco

Pescara. Torna l’hacker camp italiano della Metro Olografix, che si svolgera? nei giorni 19-20-21 Agosto presso il parco dell’Ex Caserma Di Cocco, durante il quale sara? possibile seguire seminari, sperimentare, giocare, condividere conoscenze e molto altro, campeggiando all’interno del parco dove saranno presenti anche punti di ristoro.

L’idea nasce da un gruppo di hacker che decise di unirsi per dare una risposta alla repressione che nel 1994 andava distruggendo la tematica amatoriale, un periodo noto col nome di Italian Crackdown; molte cose sono cambiate e la cultura digitale ha preso sempre piu? piede.

Lo slogan del’edizione del Moca di quest’anno ‘Perfectly imperfect’, gioca sul fatto che 2016 ha la forma di un numero perfetto, ma non lo e?. Molti saranno i temi affrontati durante i 3 giorni del camp dagli innumerevoli relatori.
?
Si parlera? di: Internet Communities; Reverse engineering hardware; software; protocols Security; vulnerabilities Privacy;

anonimato; digital rights; Malware Analysis; Cryptography; Data Recovery; Forensics and Incident Respons; Smartphone; Mobile (in)security; VOIP (in)security; Inspiration; Methods; Enterprise; Architecture; Innovation; GameDev; IoT; BigData; Cloud Infrastructure; Automotive Solutions; Arduino; Makers; 3D Printing; Drones / Drone Racing.

Lo spirito del Moca e? quello di offrire un contesto “live” in cui chiunque e? invitato a osservare, sperimentare e mettere in discussione tutto cio? che riguarda il mondo dell’informatica.?Il taglio dell’evento, simile ai prestigiosi camp nordeuropei, fa si che diversi dei talk saranno in lingua inglese con traduzione simultanea.

Impostazioni privacy