Spoltore, Danilo Di Luca e Matteo Rabottini insieme per “Aiutiamoli a vivere”

rabottiniSpoltore. Ancora una bella iniziativa di solidarietà di “Aiutiamoli a vivere“, l’associazione umanitaria di Spoltore che si occupa di portare aiuti alle popolazioni che soffrono.

Nel pomeriggio di oggi, nella sala “Figlia Di Iorio” della Provincia di Pescara, è stato infatti lanciato un appello per raccogliere biciclette usate, purchè in buone condizioni, da destinare al Burundi e al Rwanda, due tra i paesi più poveri dell’Africa. Circa un mese fa l’associazione ha subìto il furto di oltre 100 biciclette, già raccolte e donate dai Comuni di Gemona e Artegna in Friuli, che erano destinate in Africa.

Alla conferenza erano presenti Tusio De Juliis e Mara D’Angelosante, esponenti dell’associazione e i corridori professionisti Danilo Di Luca e Matteo Rabottini. I due atleti hanno accolto con entusiasmo il progetto di solidarietà. Il primo container con le bici raccolte partirà il 9 gennaio 2011. Chiunque voglia partecipare alla donazione delle bici, può contattare direttamente i numeri dell’associazione: 334-9313476 (Tusio) e 328-1926512 (Mara).

Lanciato, inoltre, nel corso della conferenza, un altro ambizioso progetto per la Pace nel Corno d’Africa (Eritrea-Etiopia-Somalia). Si tratta di una passeggiata in bicicletta da Massawa ad Asmara di 103 chilometri per richiamare l’attenzione dei mass-media sulla crisi economica, politica e umana di quei Paesi. L’iniziativa è in programma per il mese di novembre 2011. Anche questo progetto è stato accolto con entusiasmo da Di Luca e Rabottini che hanno dato la loro partecipazione di massima.

 

Impostazioni privacy