Pescara, tornano i live di IndieRocket Festival, tre serate di musica al Parco ex caserma Di Cocco

Pescara. Torna l’IndieRocket Festival, che si terrà dal 26 al 28 giugno presso il Parco Ex caserma Di Cocco. Giunto alla sua dodicesima edizione, la manifestazione dedicata alla sperimentazione musicale è completamente organizzata da volontari e quasi del tutto autofinanziata.

L’ingesso sarà gratuito fino alle ore 21:00; dopo quest’ora, è prevista una sottoscrizione all’associazione IndieRocket, del costo di 5 euro, oppure un mini abbonamento di 10 euro per tutte e tre le serate del concerto.

Il programma delle serate è così strutturato:

il 26 giugno si susseguiranno sul palco gli Zombie Zombie, duo electro pop nella loro unica data italiana, seguiti dalla combinazione di surf e beat dei Messer Chups; sarà poi la volta del garage dei Vibravoid, a cui seguiranno i Tubelight; la serata proseguirà con i Lay Llamas e con l’esibizione de La Batteria, veterani della scena musicale romana più trasversale, con esperienze che vanno dal post-rock progressivo, al pop, al jazz sperimentale, al hip hop fino alla world music; il concerto si chiuderà con i Sonic Jesus.

Il 27 giugno apriranno la serata gli Elektro Guzzi, seguiti dai Populous; saliranno sul palco gli Yakamoto Kotzuga, a cui si affiancheranno i Youarehere, band romana dai suoni glitchy; sarà poi la volta di Lilia, giovane promessa dell’elf-tronica.
La serata del 28 giugno sarà invece caratterizzata dall’esibizione di Go Dugong , artista che combina suoni chillstep, beat muscolari, campioni world music, profondità acquatiche e solide radici hip-hop; la sua performance si affiancherà a quella di Mamuthones VS Above the tree & Drum ensamble du beat, progetto speciale studiato ad hoc per il festival, nonché alla presentazione in esclusiva italiana del nuovo album di Débruit, ‘Outside the line’, in uscita a giugno, in cui la sonorizzazione di paesaggi immaginari si mescola antichi scenari africani e agli scorci della New York degli anni ‘80.

Non solo musica nel corso delle tre serate dell’IndieRocket: all’interno del Parco Ex Caserma Di Cocco sarà possibile partecipare, con un contributo di 5 euro, alle lezioni di hatah yoga, a cura dell’associazione culturale ‘Abruzzo Mindfulness’ che si terranno nei giorni di sabato 27 e domenica 28 giugno, alle ore 13.00. Per partecipare è necessario indossare vestiti comodi e munirsi di stuoino o telo da mare.
Durante le stesse mattinate, si svolgeranno inoltre attività per bambini, lezioni di parkur e laboratori di fingerskate, a cura di Urban Resize.

Il festival è organizzato dall’associazione culturale IndieRocket, con la collaborazione degli assessorati alla Cultura, al Turismo e Grandi Eventi e al Verde Pubblico del comune di Pescara e con il contributo della Fondazione Pescarabruzzo. Durante la manifestazione, al Parco Ex Caserma Di Cocco sarà possibile utilizzare il servizio wi-fi gratuitamente, offerto da GPR Quadro.

Per dare il proprio contributo all’organizzazione delle serate come volontari, è ancora possibile inviare la propria candidatura all’indirizzo laura@indierocketfestival.it. Per sostenere l’iniziativa attraverso il crowdfunding, collegarsi al sito www.produzionidalbasso.com

Impostazioni privacy