-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Spoltore, luci spente sul campanile per ‘L’ora della terra’

Ultimo Aggiornamento: giovedì, 15 Marzo 2018 @ 22:36

Spoltore. Luci spente sul campanile di Spoltore in occasione dell’evento internazionale ‘L’ora della Terra’, promosso da Wwf per sensibilizzare sui cambiamenti climatici.

 

L’iniziativa, giunta all’undicesima edizione, si terrà il 24 marzo per un’ora, dalle 20:30 alle 21:30, attraverso tutti i fusi orari del pianeta: dal Pacifico alle coste atlantiche, l’invito è quello di spegnere le luci.

 

“La partecipazione si fonda sulla semplicità”, spiegano gli organizzatori “ma nello stesso tempo sulla significatività di un gesto: spegnere la luce di una casa, un monumento, una strada o una particolare area di una città per un’ora, partecipando in tal modo ad un’iniziativa di forte valenza simbolica per rendere esplicita la volontà di sentirsi uniti nella sfida globale al cambiamento climatico che nessuno può pensare di vincere da solo”.

 

“Per questo chiediamo anche ai cittadini”, dice la consigliera delegata all’Ambiente, Valentina Conti, “di partecipare spegnendo le luci nel proprio cortile, o in qualche punto della casa che solitamente rimane sempre acceso, dalle 20.30 alle 21.30”.

 

Nel 2017 l’iniziativa ‘Earth Hour’ ha coinvolto 187 nazioni: solo in Italia sono stati organizzati più di 100 eventi collegati e interessati oltre 500 Comuni (150 in più rispetto al 2016).

 

Quest’anno lo slogan è ‘Connect2earth’.

-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate