- SPECIALE ELEZIONI -
6.5 C
Abruzzo
domenica, Luglio 3, 2022
HomeNotizie PescaraCronaca PescaraPescara, nasce il gruppo comunale volontari di protezione civile

Pescara, nasce il gruppo comunale volontari di protezione civile

Ultimo Aggiornamento: martedì, 24 Maggio 2022 @ 16:41

Pescara. Nasce a Pescara il primo Gruppo Comunale Volontari di Protezione civile, un Organismo di volontariato da impiegare in qualunque situazione di emergenza che farà capo direttamente all’amministrazione comunale.

Potranno aderire tutti i cittadini in idonee condizioni psico-fisiche, a partire dai più giovani, purché maggiorenni; sarà il Comune a fornire a tale piccolo esercito di volontari divise, sede e attrezzature e gli studenti si vedranno riconoscere anche i crediti formativi per la partecipazione a ciascuna iniziativa, vivendo comunque un’esperienza straordinaria e sperimentando lo spirito più autentico del volontario, ossia quello di essere d’aiuto e supporto all’utente più fragile mettendo a disposizione il proprio tempo e la propria abilità gratuitamente.

“Il Gruppo verrà disciplinato ovviamente da un Regolamento redatto con l’assessore alla Protezione civile Eugenio Seccia e approvato dalla relativa Commissione, con la sola astensione dei partiti di opposizione, documento che ora approderà all’esame del Consiglio comunale”, annuncia il consigliere di Forza Italia Alessio Di Pasquale ufficializzando l’iniziativa.

ARTICOLI CORRELATI

RELATED ARTICLES

ALTRI ARTICOLI DI OGGI

NEWS DALLA TUA CITTA'