-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Pescara, altre 2 scuole con il Piedibus

Ultimo Aggiornamento: martedì, 13 Luglio 2021 @ 17:00

Pescara. Saranno tre gli Istituti compresivi scolastici che, a partire da settembre, parteciperanno al Progetto Pedibus per l’anno scolastico 2021-2022.

Al Comprensivo 5 che ha aderito all’iniziativa pilota dello scorso anno, con 100 studenti delle scuole di via Gioberti, via Cavour e Piano T Zanni, si aggiungeranno infatti le scuole del comprensivo 1, ovvero la ‘Iqbal Masih’, la ‘Rodari’, e la ‘Don Milani’, tutte nel quartiere di Villa del Fuoco, e  del comprensivo 8, ossia le primarie di Borgo Marino nord e via del Concilio.

Alle famiglie che aderiranno verranno fornite piantine e istruzioni sui punti di raccolta in cui accompagnare i propri bambini che poi verranno prelevati dal gruppo di volontari e accompagnatori per imparare a raggiungere la scuola a piedi, attraverso dei percorsi in sicurezza, e comunque a muoversi in città senza necessariamente l’uso dell’auto privata, al fine di favorire un approccio ecosostenibile al concetto di mobilità.

Lo ha annunciato il Presidente della Commissione Mobilità Armando Foschi ufficializzando l’esito della seduta, che ha visto la presenza anche dell’assessore delegato Luigi Albore Mascia e del geometra Luciano Manili, responsabile dell’elaborazione dei percorsi del Pedibus in collaborazione con le mobility manager delle singole scuole aderenti.

-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate