Città Sant’Angelo. Intorno alle 21.30 di ieri sera, un capannone industriale della Faber, fabbrica situata in frazione San Martino, sulla Lungofino; è stato interessato da un incendio che ne ha distrutto completamente il tetto.
Alte fiamme, visibili anche a distanza dal territorio circostante, si sono innalzate nella prima fase dell’incendio difficilmente domato durante tutta la notte.
A lanciare l’allarme, alcuni automobilisti che stavano transitando su quel tratto di strada. Intorno alle 2.30 della notte appena trascorsa, l’intervento di Vigili del Fuoco, Carabinieri e due squadre della Protezione Civile di Silvi. Queste ultime sono state particolarmente utili per la gestione del traffico: è stato infatti creato un senso unico alternato, visti i numerosi mezzi di soccorso che operavano sulla carreggiata.
Il traffico è stato riaperto alle 8 di stamattina, 5 ottobre 2018 quando l’incendio è stato completamente domato. In questi istanti, infatti, si sta provvedendo alla bonifica della zona interessata dal rogo.
Sulle cause, ancora sconosciute, stanno indagando i Carabinieri.