Volontariamente: sabato le premiazioni a Pescara

Volontariamente201216Pescara. A Diversuguali, Astra e Sentire Insieme i premi ‘Volontariamente’: sabato all’Aurum le premiazioni dei titoli assegnati dal Csv.

Diversuguali, impegnata nell’integrazione delle persone disabili, Astra, che opera nel volontariato culturale nel Museo delle Genti d’Abruzzo, e Sentire Insieme, da sempre accanto ai disabili psichici: a loro il Centro servizi volontariato Pescara ha conferito i Riconoscimenti Volontariamente 2013, che ogni anno vengono attribuiti a persone e associazioni che, con passione e professionalità, contribuiscono allo sviluppo qualitativo del volontariato a Pescara e provincia. In particolare, il Csv quest’anno ha voluto rendere omaggio alla capacità progettuale che le associazioni hanno dimostrato nel tempo, mediante la realizzazione di idee e iniziative di sicuro valore, capaci di incrementare la promozione della cultura della solidarietà sul territorio di Pescara e provincia.

I Riconoscimenti Volontariamente saranno consegnati sabato 14 dicembre all’Aurum di Pescara, a partire dalle ore 9.30, nel corso di Volontariamente, l’appuntamento annuale promosso dal Csv Pescara con il patrocinio di Comune e Provincia, per raccontare le esperienze più belle e significative del volontariato sul territorio pescarese. L’edizione 2013 avrà per titolo “Persone e opere che progettano e costruiscono il bene di tutti”, e si articolerà in tre momenti: una mostra dei progetti realizzati dalle associazioni negli ultimi due anni e sostenuti dal Csv (dalle 9.30), un convegno per approfondire il valore di questa capacità progettuale (ore 11.00) e, infine, la consegna dei Riconoscimenti Volontariamente (ore 12.30), consistenti in un buono spesa di 400,00 euro per le esigenze dell’associazione.

Impostazioni privacy