Pescara, rivoluzione in centro: via Battisti cambia senso di marcia

Senso_Unico_leftPescara. Cambio di marcia in via Cesare Battisti. Scatta oggi l’inversione del senso unico nei pressi dell’isola pedonale a nord di corso Umberto.

E’ scattata alle 9.30 di questa mattina l’inversione dei sensi unici di marcia nel tratto più a nord di via Cesare Battisti, compreso tra via Leopoldo Muzii e via De Amicis, e sulla stessa via de Amicis, nel tratto compreso tra via Silvio Pellico e via Cesare Battisti. Questa l’ultima, in ordine di tempo, mossa della rivoluzione del centro cittadino voluta dall’amministrazione comunale, inerente all’istituzione della maxi isola pedonale che interseca perpendicolarmente corso Umberto. Primo risultato ottenuto è stato quello di allentare il flusso di auto in via Regina Margherita riportare gli utenti verso il mercato coperto di via Muzii. “Obiettivo dell’amministrazione”, spiega l’assessore alla Mobilità Berardino Fiorilli, “è proteggere ulteriormente l’isola pedonale del centro, ma soprattutto di garantire il libero accesso alle attività economiche e produttive dell’asse viario, specie durante i lavori di riqualificazione che, inevitabilmente interferiranno, seppur con minimo disagio, con la viabilità esistente”.

TUTTE LE MODIFICHE

Istituito il nuovo senso unico di marcia con direzione nord-sud in via Cesare Battisti, nel tratto compreso tra via Leopoldo Muzii e via De Amicis, confermando anche il senso unico di marcia nord-sud nel tratto di via Battisti compreso tra via De Amicis e via Quarto dei Mille; istituito il divieto di sosta e fermata, con rimozione forzata, sul lato sud di via Leopoldo Muzii, con la cancellazione dell’attuale stallo di carico e scarico merci posto all’incrocio con via Cesare Battisti, stallo che verrà riposizionato all’incrocio tra via Silvio Pellico e via Leopoldo Muzii, dinanzi al numero civico 52; istituito il nuovo senso unico di marcia, con direzione mare-monti, nel secondo tratto di via De Amicis, compreso tra l’incrocio con via Cesare Battisti e l’incrocio con via Silvio Pellico; infine istituito il nuovo senso unico di marcia sul breve tratto stradale denominato ‘via-piazza Michele Muzii’, con direzione monti-mare, nel tratto compreso tra via Cesare Battisti sino a piazza Muzii.

Impostazioni privacy