Montesilvano, dalla Regione 200mila euro per la sicurezza hi-tech

telecamere_sorveglianzaMontesilvano. Dalla Regione 200mila euro per aumentare la sicurezza pubblica attraverso l’alta tecnologia: finanziati i progetti pro-legalità.

Arrivano a Montesilvano, nell’ambito dei finanziamenti ‘Sostegno ai progetti per la legalità’, 200mila euro dalla Regione Abruzzo grazie alla determina regionale sull’assegnazione dei contributi regionali per le annualità 2012 e 2013. I progetti in materia di sicurezza urbana recentemente presentati dal Comune di Montesilvano sono stati tutti approvati e saranno resi possibili grazie a finanziamenti pubblici per una somma complessiva di circa 200 mila euro. I progetti in questione sono denominati “Zero Scrap”, “hall9000” e “Nienteen Eight Four” e con essi potranno essere avviati concreti interventi di sicurezza urbana a mezzo della videosorveglianza dei punti sensibili, sia in funzione anti crimine sia in funzione di contrasto all’abbandono dei rifiuti. Si potrà inoltre provvedere alla dotazione di strumentazione di alta tecnologia per la sala di controllo della videosorveglianza e per tutti i mezzi motorizzati in dotazione alla Polizia Locale con grandi vantaggi anche per la sicurezza degli operatori di Polizia.

Lo rende noto il coordinamento provinciale Sel, che rivendica “questo risultato”, si legge in una nota, “frutto dell’ottima scelta fatta al tempo della formazione della prima giunta Di Mattia, di delegare nelle materie di sicurezza urbana il competente Vittorio Iovine e a conferma di come sia possibile anche per un partito di sinistra, esprimere una concreta azione di governo sul territorio recuperando fondi per costruire azioni concrete a contrasto dell’illegalità diffusa”.

Impostazioni privacy