Pescara, controlli a tappeto dei carabinieri: arresti

Pescara. Fine settimana di controlli per i Carabinieri della Compagnia di Pescara. Nel corso di un servizio a largo raggio svolto sulla città, i militari hanno rafforzato l’ordinario dispositivo per effettuare una serie di controlli volti alla prevenzione e alla repressione di reati, in occasione del notevole afflusso di persone nel capoluogo soprattutto, ma non solo, nelle zone più sensibili.

Nell’arco dei tre giorni sono state controllate 226 persone a bordo di 145 mezzi ed effettuate 7 perquisizioni personali e veicolari.

I militari del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno arrestato, per il reato di evasione, un 38enne di origine indiana che, sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari, è stato sorpreso poco lontano da casa mentre passeggiava tranquillamente. A seguito di tale condotta il Tribunale, dopo la convalida dell’arresto che ha disposto nuovamente i domiciliari, ha emesso una successiva misura di aggravamento commutando la più lieve misura in custodia in carcere; i militari, quindi, nel pomeriggio di sabato, sono tornati a casa dell’indiano per accompagnarlo al carcere di San Donato.

Impostazioni privacy