Pescara. Sopralluogo condiviso stamane a San Silvestro fra rappresentanti dell’Amministrazione comunale e dei genitori, in vista dei lavori di adeguamento sismico previsti sui plessi che ospitano le scuole primarie della zona.
Insieme al sindaco Marco Alessandrini e all’assessore alla Pubblica Istruzione Giacomo Cuzzi, hanno partecipato ai sopralluoghi il dirigente del settore Patrimonio e Manutenzione Pierpaolo Pescara, il responsabile dell’edilizia scolastica Marco Polce, i progettisti, la dirigente dell’Istituto Comprensivo 6 Ada Grillantini e un folto gruppo di rappresentanti dei genitori.
“Abbiamo illustrato i lavori facendo un breve sopralluogo nella struttura e abbiamo ribadito l’impegno a utilizzare le risorse pubbliche per fare scuole sicure e belle – così l’assessore alla Pubblica Istruzione Giacomo Cuzzi – Accadrà anche a San Silvestro che da anni aspetta una scuola che risponda pienamente a queste esigenze che per noi sono la priorità. Un’attività, quella di verifica della situazione e di miglioramento dell’esistente, che ci vede impegnati sin dall’inizio del mandato perché gli edifici scolastici che ospitano i nostri ragazzi non siano solo rispondenti alle normative vigenti, ma diventino anche luoghi belli, sostenibili e più sicuri”.
I lavori inerenti miglioramento sismico ed energetico nella scuola Infanzia “Lionni” e Primaria “Cascella” di San Silvestro verranno eseguiti con risorse ministeriali, ben 800.000 euro: si prevede l’aggiudicazione entro il 30 giugno e già da settimane gli uffici comunali stanno lavorando alla progettazione.