Pescara, nuovo centro per ragazzi nell’ex scuola di Villa Fabio

Pescara. Prosegue l’iter per la nascita del primo centro di aggregazione per ragazzi della città, Lo Spaz, che prenderà vita nell’ex scuola di Villa Fabio.

La localizzazione del centro è stata ufficializzata con la delibera approvata in Consiglio alcuni giorni fa; a comunicarlo, la consigliera Daniela Santroni durante la conferenza in Comune per fare il punto della situazione.

“Il 13 dicembre è stata approvata la delibera con cui questo Comune ha individuato definitivamente la localizzazione del primo centro di aggregazione giovanile nell’ex scuola di Villa Fabio, a piano terra, quasi 400 metri quadri”.

“La seconda buona notizia è che la Regione ha fatto un nuovo avviso a cui il Comune ha risposto con lo stesso partnerariato per portare avanti e implementare il progetto dello Spaz e abbiamo vinto anche il secondo bando per cui ora abbiamo, i locali, i giovani formati e le risorse per far partire il progetto. I due progetti sono in cofinanziamento e mettono insieme risorse della Regione (40.000 euro il primo e 21.000) il secondo e dei partner per un totale di 75.000 euro”.

Presenti all’incontro l’assessore alle Politiche Giovanili e Partecipazione, Giovanni Di Iacovo; la dottoressa Manuela Varrasso, in rappresentanza dell’assessore regionali alle Politiche sociali, Marinella Sclocco; il presidente della Commissione Cultura, Emilio Longhi; il consigliere Piero Giampietro; l’assessore alle Politiche Sociali, Antonella Allegrino; i rappresentanti delle associazioni partner, ‘Soha’ e ‘360 gradi’, che gestiranno Lo Spaz e promuoveranno le attività.

Impostazioni privacy