Montesilvano, ‘Il Salone dello Studente’: torna la due giorni sull’orientamento post-diploma

Montesilvano. Torna la due giorni dedicata all’orientamento universitario per i ragazzi dell’ultimo anno di scuola superiore, alle prese con la scelta del percorso da intraprendere.

L’iniziativa, ‘Campus Orienta! Il Salone dello studente’ è riproposta da Class Editori e si terrà domani, mercoledì 12 e giovedì 13 ottobre al Palacongressi.

Il Campus aprirà a partire dalle ore 9:00 e fino alle 14.00 i ragazzi potranno valutare oltre 50 proposte formative e professionali, incontrando direttamente le rappresentanze di Università pubbliche e private, nonché Enti e accademie.

Particolare attenzione sarà dedicata anche alle offerte formative per studiare all’estero e sono inoltre previsti incontri sulla conoscenza di arti e mestieri focalizzati sulle peculiarità territoriali e orientamento anche al mondo del lavoro.

Per chi vuole mettersi alla prova, sarà possibile svolgere le simulazioni dei test d’ammissione alle Facoltà a numero chiuso; le prove simulate sono a cura di Alpha Test e Hoepli Test; prevista inoltre la possibilità di svolgere colloqui gratuiti e personalizzati di orientamento con gli psicologi Aspic – Scuola Europea Superiore di Counseling.

Presente anche quest’anno il ‘Teacher’s Corner’, punto d’ascolto e interazione dedicato a tutti gli operatori scolastici, che potranno prendere parte a workshop e seminari sui temi dell’orientamento post-diploma per i ragazzi.

Campus Orienta! Il Salone dello Studente ha ricevuto il patrocinio di Comune di Pescara e Provincia di Pescara ed è stato sviluppato in collaborazione con la Commissione Europea ed Erasmus Student Network.

Per accedere al Salone è necessario accreditarsi sul sito www.salonedellostudente.it

Impostazioni privacy