Pescara, Polizia municipale: altri 15 agenti stagionali

Pescara, Altri 15 agenti di Polizia Municipale pattuglieranno la città fino al termine della stagione estiva.

Lo ha stabilito la Giunta comunale al fine di garantire maggior sicurezza sul territorio in questo periodo costellato da eventi e presenze di rilievo.

“Il nostro Ente non può fare assunzioni a tempo indeterminato, in quanto Comune in riequilibrio finanziario”, chiarisce subito il sindaco, Marco Alessandrini, “ma vista la necessità di assicurare alla città un maggiore controllo su più fronti, abbiamo pensato di adoperare un istituto consentito dalle normative in vigore, qual è il ricorso, per un tempo determinato, alle graduatorie vigenti in altri Comuni”.

In sostanza, si attingerà dalle graduatorie dei Comuni vicini; ecco quali:

“Dunque possiamo procedere all’assunzione di 15 unità suppletive di personale, che saranno destinate alla Polizia Municipale e lo faremo attraverso la graduatoria di Francavilla che è la più recente e, in caso di necessità, anche con quella di Roseto”.

“Questo è possibile anche in virtù del protocollo Estate Sicura che ci lega alla Capitaneria, Camera di Commercio e alla Croce Rossa, al fine di potenziare l’azione di controllo sulla città nel periodo estivo, durante il quale Pescara è più animata e frequentata. L’intento è ricorrere al lavoro occasionale per consentire lo svolgimento di attività lavorative di carattere temporaneo altrimenti non realizzabili o difficilmente realizzabili con il personale dipendente in servizio. Un intento che al contempo si traduce in una nuova opportunità occupazionale per chi si trova in attesa di lavoro, anche se per un periodo limitato: le assunzioni saranno di due mesi e saranno attivate al più presto possibile”.

Impostazioni privacy